logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09152006-171442


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Taddei, Stefano
URN
etd-09152006-171442
Titolo
costruzione di un insieme dinamico di indicatori geografici per la valutazione e classificazione di un territorio
Dipartimento
SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Corso di studi
TECNOLOGIE INFORMATICHE
Relatori
Relatore Mogorovich, Paolo
Parole chiave
  • geomarketing
  • gis
  • indicatori geografici
  • territorio
Data inizio appello
13/10/2006
Consultabilità
Completa
Riassunto
nel marketing territoriale, attualmente, l'analisi che si svolge su di
un territorio è di tipo statico (non personalizzabile) ed eseguita
mediante l'utilizzo di soli valori statistici che per loro natura possono portare ad inesattezze o paradossi. Questa tesi si pone due obiettivi: rendere geografico il sistema di analisi, di modo da rendere più veritiera e più dettagliata la valutazione e creare un linguaggio per la definizione degli indicatori di modo da rendere dinamici i parametri della ricerca.
File