Tesi etd-09142017-152900 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SERAFINO, MARCO
URN
etd-09142017-152900
Titolo
MEGAMARKETING E OLIO DI PALMA: ISTITUZIONALIZZARE E DEISTITUZIONALIZZARE IL CONSUMO
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Corciolani, Matteo
Parole chiave
- Content Analysis
- Megamarketing
- Olio di palma
- Word count
Data inizio appello
02/10/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il megamarketing, finalizzato ad influenzare e modificare le regole di mercato per legittimare o delegittimare il consumo di un determinato prodotto sul mercato. L'olio di palma è stato oggetto, a partire dai primi anni '90, di numerose critiche, le quali hanno riguardato, inizialmente, l'argomento salute, per poi concentrarsi sulla questione dell'ambiente, della fauna e dell'inquinamento.
Servendoci del software statistico SPSS e di un campione di articoli di giornale redatti in queste 3 decadi, abbiamo svolto una Content Analysis per studiare l'evoluzione degli argomenti trattati dai legittimatori e dai delegittimatori di questo prodotto controverso.
Servendoci del software statistico SPSS e di un campione di articoli di giornale redatti in queste 3 decadi, abbiamo svolto una Content Analysis per studiare l'evoluzione degli argomenti trattati dai legittimatori e dai delegittimatori di questo prodotto controverso.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi_fin...afino.pdf | 2.67 Mb |
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