Tesi etd-09132024-213611 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MONTAGNANI, DEBORAH
URN
etd-09132024-213611
Titolo
Educazione al patrimonio: i PCTO del progetto educativo Nel/Col/Dal Empoli Musei
Dipartimento
CIVILTA' E FORME DEL SAPERE
Corso di studi
STORIA E FORME DELLE ARTI VISIVE, DELLO SPETTACOLO E DEI NUOVI MEDIA
Relatori
relatore Prof.ssa Gioli, Antonella
correlatore Prof.ssa Capitanio, Antonella
correlatore Prof.ssa Capitanio, Antonella
Parole chiave
- educazione al patrimonio culturale
- musei
- nel/col/dal
- pcto
Data inizio appello
01/10/2024
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/10/2094
Riassunto
Il presente elaborato intende esaminare il PCTO del Progetto di educazione al patrimonio "Nel/Col/Dal Empoli Musei", curato da MUSEIA – Laboratorio di cultura museale in collaborazione con Promocultura e il Comune di Empoli.
A partire dalla cronaca del format dei progetti educativi "Nel/Col/Dal" e da una definizione dei PCTO -Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento in relazione al patrimonio culturale, si arriva a un’analisi del PCTO di "Nel/Col/Dal Empoli Musei" dell’ a.s. 2022/2023, al quale la sottoscritta ha preso parte in qualità di tirocinante.
In conclusione, vi è un ampio capitolo dedicato all’analisi degli elaborati conclusivi del PCTO in questione.
A partire dalla cronaca del format dei progetti educativi "Nel/Col/Dal" e da una definizione dei PCTO -Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento in relazione al patrimonio culturale, si arriva a un’analisi del PCTO di "Nel/Col/Dal Empoli Musei" dell’ a.s. 2022/2023, al quale la sottoscritta ha preso parte in qualità di tirocinante.
In conclusione, vi è un ampio capitolo dedicato all’analisi degli elaborati conclusivi del PCTO in questione.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |