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ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09132017-144949


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
TRAFFICANTE, GIACINTO
URN
etd-09132017-144949
Titolo
Progettazione e implementazione di una soluzione di advanced marketing automation
Dipartimento
INFORMATICA
Corso di studi
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA (BUSINESS INFORMATICS)
Relatori
relatore Prof. Nanni, Mirco
Parole chiave
  • Campaign
  • Data Analytics
  • DWH
  • KPI
  • Marketing Automation
  • SAS
Data inizio appello
06/10/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Come si possono superare costantemente i propri obiettivi di redditività e la concorrenza? In prima lettura non sembra complicato: basta comprendere i propri clienti in maniera più efficace e migliore possibile rispetto agli altri. In tal senso è possibile utilizzare la conoscenza acquisita per realizzare target efficientemente.
Sfortunatamente non è così semplice: mentre le informazioni sui clienti sono abbondanti, una customer intelligence azionabile rimane spesso inarrivabile. I dati dei clienti vengono trasmessi su ogni tipo di canale concepibile. Assemblare un quadro coerente di clienti, da tutti quei pezzi di puzzle, ossia un'immagine su cui si può costruire con fiducia una strategia di marketing redditizia, può essere una sfida interessante. Per affrontare questa sfida, le soluzioni della marketing automation, devono fornire tre funzioni chiave:
• Campaign e customer analysis.
• Campaign management.
• Ottica consolidata dei clienti per mezzo del data warehousing.
La generazione più avanzata della tecnologia di marketing automation, combina queste funzionalità in modo da produrre un ambiente centralizzato e pienamente integrato, per le prestazioni di marketing.
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