Tesi etd-09132016-114115 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LEDDA, ROSSELLA
URN
etd-09132016-114115
Titolo
Imprenditorialità e posizionamenti strategici nelle Start-up innovative: il caso Enki Stove
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Bianchi Martini, Silvio
Parole chiave
- case study
- nuove imprese
- settore manifatturiero
- strategie competitive
Data inizio appello
03/10/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Si analizza la componente imprenditoriale quale tratto fondamentale per il successo aziendale, in modo particolare la sua l'influenza sulle nuove imprese. Lo stesso viene fatto per le scelte strategiche e per l'analisi delle stesse attraverso lo strumento SWOT, applicato al caso Enki Stove. In ultimo, dopo un attento studio sulla fase di Start-up in generale, si sfrutta il modello Canvas quale ulteriore strumento di analisi a livello di business.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESI_COM..._R.L..pdf | 1.46 Mb |
Contatta l’autore |