Tesi etd-09132014-143156 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PALUMBO, DANIELA
URN
etd-09132014-143156
Titolo
Aspetti teorici e applicativi del visual merchandising. Il caso Perfetti Van Melle
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Angelini, Antonella
correlatore Marchetti, Stefano
correlatore Marchetti, Stefano
Parole chiave
- acquisti d'impulso
- esposizione
- marketing esperenziale
- mystery shopper
- Perfetti Van Melle
Data inizio appello
07/10/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Nell'elaborato sono state prese in considerazione le tecniche di visual merchandising, sempre più utilizzate dalle aziende per promuovere e valorizzare i prodotti all'interno del punto vendita.
Nell'analisi empirica realizzata, si è posta particolare attenzione ai display della Perfetti Van Melle(azienda leader del settore confectionary). Dall'indagine svolta si è cercato di comprendere le percezioni e l'importanza che i consumatori e i rivenditori prestano all'esposizione dei prodotti e quanto questa sia in grado di stimolare gli acquisti.
Nell'analisi empirica realizzata, si è posta particolare attenzione ai display della Perfetti Van Melle(azienda leader del settore confectionary). Dall'indagine svolta si è cercato di comprendere le percezioni e l'importanza che i consumatori e i rivenditori prestano all'esposizione dei prodotti e quanto questa sia in grado di stimolare gli acquisti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_MRM...lumbo.pdf | 6.52 Mb |
Contatta l’autore |