logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09132014-143156


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PALUMBO, DANIELA
URN
etd-09132014-143156
Titolo
Aspetti teorici e applicativi del visual merchandising. Il caso Perfetti Van Melle
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Angelini, Antonella
correlatore Marchetti, Stefano
Parole chiave
  • acquisti d'impulso
  • esposizione
  • marketing esperenziale
  • mystery shopper
  • Perfetti Van Melle
Data inizio appello
07/10/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Nell'elaborato sono state prese in considerazione le tecniche di visual merchandising, sempre più utilizzate dalle aziende per promuovere e valorizzare i prodotti all'interno del punto vendita.
Nell'analisi empirica realizzata, si è posta particolare attenzione ai display della Perfetti Van Melle(azienda leader del settore confectionary). Dall'indagine svolta si è cercato di comprendere le percezioni e l'importanza che i consumatori e i rivenditori prestano all'esposizione dei prodotti e quanto questa sia in grado di stimolare gli acquisti.
File