Tesi etd-09122016-225510 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
AQUILANO, FRANCESCO
URN
etd-09122016-225510
Titolo
Il crowdfunding nel business musicale. Nuove forme di customer engagement.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Dalli, Daniele
Parole chiave
- business musicale
- crowdfunding
Data inizio appello
03/10/2016
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
03/10/2086
Riassunto
L'elaborato consiste in un'analisi delle dinamiche e motivazioni che stanno alla base dello sviluppo del crowdfunding come strumento per il finanziamento di progetti del settore musicale. Nella prima parte viene descritto lo stato attuale della filiera produttiva del settore musicale, il lavoro procede poi con una descrizione del fenomeno del crowdfunding. Nella sua ultima parte l'elaborato presenta un'analisi di due casi studio (due campagne di crowdfunding di progetti musicali), e il risultato di alcune interviste in profondità fatte a degli esperti in ambito di crowdfunding.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |