logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09122009-114041


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MASI, FEDERICO
URN
etd-09122009-114041
Titolo
Il turnaround e le strategie di ristrutturazione aziendale. Il caso di una societ del settore "web advertising"
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
STRATEGIE E GOVERNO DELL'AZIENDA
Relatori
relatore Prof. Garzella, Stefano
Parole chiave
  • ristrutturazione aziendale
  • turnaround
  • web advertising
Data inizio appello
07/10/2009
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi ha per oggetto un caso di risanamento aziendale di una società che opera nel settore web advertising. Il primo capitolo comprende una breve disamina sul tema della strategia aziendale per focalizzarsi successivamente sul processo di turnaround. Nel secondo vengono fornite le informazioni necessarie a comprendere il contesto ambientale e la sua evoluzione. Il terzo e quarto capitolo sono a carattere più pratico e hanno l'obiettivo di descrivere la situazione dell'azienda e le azioni intraprese per la realizzazione di un turnaround di successo.
File