Tesi etd-09122008-090502 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
COCCHI, ELISA
URN
etd-09122008-090502
Titolo
ANALISI DELLA QUALITA' IN UN' AZIENDA DI SERVIZI: UN CASO APPLICATIVO
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MANAGEMENT & CONTROLLO
Relatori
Relatore Dott.ssa Talarico, Lucia
Parole chiave
- cliente
- qualità
- servizio
- sistema di gestione di rete
- soddisfazione
Data inizio appello
07/10/2008
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
07/10/2048
Riassunto
La tesi svolta tratta la qualità del servizio erogato da una Concessionaria di veicoli industriali e dalla sua Rete Assistenziale. Dopo aver introdotto dal punto di vista teorico la definizione di qualità di servizio e le strategie per ottenerla, si procede con l’analisi del processo di miglioramento e omologazione di qualità di servizio stabilito dalla Concessionaria nei confronti della propria Rete Assistenziale. Infatti, la Concessionaria ha deciso di progettare e attuare un sistema di gestione integrato per la qualità della Rete Assistenziale, che consenta di centralizzare la supervisione e il controllo dei processi di assistenza che influiscono sulla qualità erogata al cliente finale.
E’ stata svolta un’attenta analisi della griglia di requisiti e indicatori di qualità di servizio creata dal Dealer per la sua Rete Assistenziale, per poi interpretare i valori raggiunti dalla Rete ed eventualmente individuare le possibili azioni correttive da mettere in atto per migliorare e omologare il servizio su tutto il territorio di competenza della Concessionaria.
E’ stata svolta un’attenta analisi della griglia di requisiti e indicatori di qualità di servizio creata dal Dealer per la sua Rete Assistenziale, per poi interpretare i valori raggiunti dalla Rete ed eventualmente individuare le possibili azioni correttive da mettere in atto per migliorare e omologare il servizio su tutto il territorio di competenza della Concessionaria.
File
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La tesi non è consultabile. |