ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09112018-215659


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
D'AMICO, DAVIDE
URN
etd-09112018-215659
Titolo
Schemi di analisi e ottimizzazione della Media Quality nelle campagne di Digital Advertising
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Manfredi, Pietro
Parole chiave
  • digital
  • banner
  • advertising
Data inizio appello
01/10/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/10/2088
Riassunto
Questo progetto di tesi mira a spiegare il funzionamento dei processi della filiera del settore del Digital Advertising vista “dal dentro”, a seguito di una esperienza di tirocinio di 5 mesi presso un’azienda molto attiva del settore (la cui identità ci è stato chiesto di non render nota per motivi di privacy). In particolare prenderò in esame, e discuterò criticamente sulla base della mia esperienza aziendale, un report pubblicitario, da me scelto in quanto particolarmente significativo e rappresentativo per ottenere in dettaglio il quadro completo delle performance di una campagna di digital advertising.
File