Tesi etd-09112018-092439 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CANOVI, FRANCESCA
URN
etd-09112018-092439
Titolo
Lo sviluppo delle ricerche di mercato in Italia fra tradizione e nuove prospettive
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- ricerche di mercato in Italia
- ricerche online
- ricerche tradizionali
- sviluppo del settore delle ricerche di mercato
Data inizio appello
01/10/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/10/2088
Riassunto
In questa tesi si è analizzato lo sviluppo delle ricerche di mercato prima nel mondo, con la nascita dei primi sondaggi negli Stati Uniti, per passare poi allo sviluppo delle ricerche di mercato/marketing in Italia con la nascita dell'istituto Doxa. Sono tati intervistati alcuni ricercatori attivi nel mercato per valutare l'evoluzione del settore, dai primi anni ad oggi con la nascita delle ricerche online.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |