logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09112014-163337


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MACI, ANNA RITA
URN
etd-09112014-163337
Titolo
Strategie di web marketing per il settore turistico. Case study: il portale Agriturismo.com
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Varanini, Francesco
Parole chiave
  • analisi competitiva
  • analisi swot
  • social media marketing
  • web marketing
Data inizio appello
29/09/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presene lavoro è finalizzato alla comprensione delle strategie messe in campo dagli operatori turistici. Per l'analisi delle azione strategiche intraprese da Agriturismo.com, una delle migliori guide italiane all'agriturismo si è delineata la necessità di utilizzare un sistema di metriche attraverso il quale fornire una valutazione della competenza e dell'efficacia delle strategie messe in atto.L'analisi strategica consta di cinque fasi: stato di fatto del portale(modello 2QCV2Q), performance(analisi metriche di web marketing), attività sociale (social media marketing), analisi competitiva, analisi swot (forza-debolezza-opportunità-minacce).
File