Tesi etd-09092021-095410 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FRANCESCHI, SARA
URN
etd-09092021-095410
Titolo
La competenza pragmatica nelle classi di spagnolo come lingua straniera. La prospettiva del docente, del manuale didattico e della certificazione linguistica
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
LINGUE, LETTERATURE E FILOLOGIE EURO - AMERICANE
Relatori
relatore Gallina, Francesca
correlatore García Jiménez, Rosa María
correlatore García Jiménez, Rosa María
Parole chiave
- certificazione
- cortesia verbale
- ele
- glottodidattica
- manuali didattici
- pragmatica
- questionario docenti
Data inizio appello
27/09/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
27/09/2091
Riassunto
L’idea di svolgere questo studio nasce dall’esigenza di mettere in luce l’importanza della pragmatica nella didattica delle lingue straniere, concentrandoci sul caso dell’insegnamento della lingua spagnola. Oltre a spiegare più nel dettaglio cosa si intende per pragmatica, cos’è la cortesia verbale, perché e come queste andrebbero trattate nelle classi di Español como Lengua Extranjera (primi tre capitoli teorici), nella seconda parte empirica ci dedicheremo all’indagine sullo stato della questione in contesto italiano (capitoli 4, 5 e 6).
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |