logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09082022-212436


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
RUGANI, ELISA
URN
etd-09082022-212436
Titolo
La dimensione artigianale dei prodotti. Il punto di vista dei consumatori
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • rituali di consumo
  • cibo sano
  • contadino
  • cibo artigianale
  • artigiano
  • Benessere
  • Artigianato
Data inizio appello
03/10/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
03/10/2092
Riassunto
Il seguente elaborato analizza la crescente domanda del consumatore verso gli alimentari artigianali, prodotti che rappresentano un'alternativa sana e attenta rispetto all’odierna offerta di mercato. L’analisi svolta ha come obiettivo quello di approfondire il comportamento e la percezione dei consumatori verso il mondo artigianale, approfondendo il perchè del cambiamento del comportamento di consumo di questi ultimi. La ricerca ha condotto alla realizzazione e analisi di una serie di interviste qualitative che hanno coinvolto 26 soggetti, con un’età media di 37 anni.
File