Tesi etd-09072011-162445 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MORELLI, FRANCESCO
URN
etd-09072011-162445
Titolo
Il processo di valutazione dei marchi: profili economico-aziendali, contabili e giuridici. Il caso “Gruppo Baglietto s.p.a.”
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
CONSULENZA PROFESSIONALE ALLE AZIENDE
Relatori
relatore Prof. Poddighe, Francesco
Parole chiave
- marchi
- marchio
- valutazione
Data inizio appello
12/10/2011
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
12/10/2051
Riassunto
La tesi si prefigura l'obiettivo di illustrare, per il tramite di una applicazione concreta, le diverse metodologie elaborate dalla dottrina a supporto del processo di valutazione di beni intangibili, con specifico riguardo ai marchi aziendali.
Si struttura in quattro capitoli. Il primo di essi studia il marchio nella sua interezza (aspetti giuridici e contabili). Il secondo capitolo tratta delle tecniche di valutazione del capitale economico. Il terzo capitolo vuole illustrare le tecniche di valutazione dei marchi. Infine, nell'ultimo capitolo viene elaborato un caso concreto concernente il particolare settore della nautica.
Si struttura in quattro capitoli. Il primo di essi studia il marchio nella sua interezza (aspetti giuridici e contabili). Il secondo capitolo tratta delle tecniche di valutazione del capitale economico. Il terzo capitolo vuole illustrare le tecniche di valutazione dei marchi. Infine, nell'ultimo capitolo viene elaborato un caso concreto concernente il particolare settore della nautica.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |