Tesi etd-09062016-110044 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
TORIELLO, DAVIDE
URN
etd-09062016-110044
Titolo
Strategie di diversificazione e differenziazione nelle aziende del settore high-tech: analisi del caso Microsoft
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof.ssa Talarico, Lucia
Parole chiave
- diversificazione
- fifferenziazione
- strategia
Data inizio appello
03/10/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente trattato deriva da una scrupolosa ed esaustiva ricerca effettuata su un'azienda americana tra le più famose al mondo: Microsoft Corporation, un'azienda che sviluppa, produce, vende licenze e supporta una vasta gamma di prodotti e servizi prevalentemente legati al calcolo attraverso le sue divisioni di prodotto diversificate. Con un fatturato del Q4 del 2015 pari a 22.2 miliardi di dollari, Microsoft viene votata come la venticinquesima azienda piu redditizia del 2015 da Fortune 500.
L'obiettivo della tesi e quello di definire le basi per l'analisi delle strategie che hanno luogo nei vari livelli dell'impresa, fornendo gli strumenti necessari per comprendere come vengano condotti questi studi e quali scelte abbiano accompagnato la nostra impresa a giungere ad un tale successo ed a effettuare acquisizioni ed investimenti in tutti i campi.
L'obiettivo della tesi e quello di definire le basi per l'analisi delle strategie che hanno luogo nei vari livelli dell'impresa, fornendo gli strumenti necessari per comprendere come vengano condotti questi studi e quali scelte abbiano accompagnato la nostra impresa a giungere ad un tale successo ed a effettuare acquisizioni ed investimenti in tutti i campi.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
tesi_mic..._2016.pdf | 2.91 Mb |
Contatta l’autore |