logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09062010-150119


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MARONGIU, MATTEO
URN
etd-09062010-150119
Titolo
La correzione della non-risposta nelle indagini campionarie. L'analisi di customer satisfaction degli studenti di Economia dell'Universita di Pisa
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Salvati, Nicola
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • nonresponse
  • propensity scores
  • imputazioni
  • customer
  • satisfaction
Data inizio appello
06/10/2010
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
06/10/2050
Riassunto
Il lavoro si propone di sondare la soddisfazione degli studenti della Facolta' di Economia dell'Universita' di Pisa attraverso un'indagine di Customer Satisfaction per i servizi erogati dalla Facolta' stessa.
Sono state utilizzate alcune tecniche per la correzione delle distorsioni causate delle mancate risposte -propensity scores, imputazioni, sostituzioni- al fine di migliorare le stime sui parametri di interesse.
File