logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09042017-091215


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PYKHTIN, NAZAR
URN
etd-09042017-091215
Titolo
Il riposizionamento strategico. Il caso della PW Group.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Nannini, Luca
Parole chiave
  • analisi del bilancio
  • Cambiamento
  • modelli di analisi strategici
  • rischio
  • risorse
  • strategia
Data inizio appello
02/10/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro si basa su di un'ampia struttura teorica, volta all'analisi strategica del comportamento di aziende in risposta alle evoluzioni del mercato. I temi salienti, dunque, riguardano le capacità e le condizioni di risposta alle diverse situazioni createsi nella sfera d'interesse delle imprese. Il caso della PW Group riguarda, infatti, proprio quella situazione, quando la saturazione del mercato interno la spinge a crescere geograficamente, apprendere le tecnologie nuove e, addirittura, abbandonare la propria identità nazionale (ucraina) per diventare una realtà economica diversa (tedesca).
File