Tesi etd-09032022-114241 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FRANCESCHINI, ELISA
URN
etd-09032022-114241
Titolo
Generazione Z: comportamenti, valori, atteggiamenti, stili di consumo e nuovi profili di fruizione della TV
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- Generazione Z
- promiscuità
- Social Network
- stili di consumo
- Tv lineare
Data inizio appello
03/10/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
03/10/2092
Riassunto
Rispetto al passato il mondo risulta notevolmente cambiato sotto molteplici prospettive. Con il passare degli anni, il mercato ha cercato sempre di più di andare incontro ai cambiamenti e alle nuove abitudini degli individui, non solo per soddisfare i loro bisogni, ma anche per massimizzare il loro profitto e non sprofondare nell'oblio. Attualmente, una componente importante del pubblico dei consumatori è proprio la Generazione Z: è definita come la frazione della popolazione nata negli anni compresi tra il 1996 e il 2015. Essendo nata in piena era digitale, si differenzia notevolmente rispetto alle precedenti generazioni.
L'obiettivo del seguente elaborato, è studiare ed analizzare le abitudini ed i comportamenti della Generazione Z, in particolare modo il rapporto che ha con la Tv lineare e ed i social network.
L'obiettivo del seguente elaborato, è studiare ed analizzare le abitudini ed i comportamenti della Generazione Z, in particolare modo il rapporto che ha con la Tv lineare e ed i social network.
File
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