Tesi etd-09032019-115356 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DEL CORSO, TOMMASO
URN
etd-09032019-115356
Titolo
La personalizzazione dell'offerta tramite i big data: il caso Netflix
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
BANCA, FINANZA AZIENDALE E MERCATI FINANZIARI
Relatori
relatore Prof. Cambini, Riccardo
Parole chiave
- Big Data
- Customization
- Netflix
- Personalizzazione
Data inizio appello
07/10/2019
Consultabilità
Completa
Riassunto
La seguente tesi ha come oggetto di analisi i big data e il loro ruolo all'interno di una realtà imprenditoriale: in particolare, verrà approfondito come essi possono essere utilizzati in un processo di customizzazione e fidelizzazione del cliente. Lo studio è stato applicato a Netflix: impresa leader nel mercato dell'intrattenimento online, il cui successo è proprio basato su un efficiente sfruttamento delle informazioni ricavabili dai dati.
The subject of analysis of this dissertation is the big data and your role within business world: particularly, we will deepen how the big data can be use in a customer fidelization process. The study was applied to Netflix: market leader in online entertainment, the success of the company is based on efficiently use of information available from data.
The subject of analysis of this dissertation is the big data and your role within business world: particularly, we will deepen how the big data can be use in a customer fidelization process. The study was applied to Netflix: market leader in online entertainment, the success of the company is based on efficiently use of information available from data.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_definitiva.pdf | 3.10 Mb |
Contatta l’autore |