logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09022016-175135


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GASPARI, MATTEO
URN
etd-09022016-175135
Titolo
L'Agenzia di viaggio nell'era digitale
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Bianchi Martini, Silvio
Parole chiave
  • agenzia di viaggio
  • digitalizzazione
Data inizio appello
03/10/2016
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
03/10/2086
Riassunto
Alla luce del cambiamento della concorrenza, del mercato e del turista l’agenzia viaggio non può più funzionare come ha sempre fatto, si deve evolvere e puntare sempre più sul servizio, sulla qualità e sull’assistenza e in questo ci deve essere una conseguente evoluzione del viaggiatore e delle persone che si rivolgono all’agenzia.
Nel seguente lavoro andrò quindi a presentare come l’offerta dell’agenzia di viaggio sia riuscita ad adeguarsi e a ritagliarsi comunque la sua posizione all’interno della filiera.
Oltre a questo mostrerò i vari strumenti che un’agenzia può utilizzare per vivere l’era del digitale come una possibilità di crescita, sfruttando al meglio le possibilità del web 2.0.
Ed infine dopo un analisi dei bilanci dell’azienda valuterò come la Vet dmc sia riuscita o meno ad adattarsi ai cambiamenti.
File