Tesi etd-08312015-094050 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PISILLI, LORENZO
URN
etd-08312015-094050
Titolo
Studio dell'effetto dei modelli di turbolenza sulla separazione all'estrattore di una vettura ad elevate prestazioni
Dipartimento
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA AEROSPAZIALE
Relatori
relatore Prof. Lombardi, Giovanni
relatore Prof. Maganzi, Marco
relatore Ing. Cardile, Enrico
relatore Prof. Maganzi, Marco
relatore Ing. Cardile, Enrico
Parole chiave
- ANSA
- CFD
- Fluent
Data inizio appello
29/09/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questa tesi studia l'effetto dei modelli di turbolenza (k-epsilon Realizable, k-epsilon Standard, SST k-omega e Reynolds Stress) sulla separazione dello strato limite all'estrattore della Ferrari 458 Italia. Sono state eseguite delle modifiche alla geometria dell'estrattore per mostrare in modo più esaustivo le eventuali differenze sulla separazione all'estrattore.
Inoltre, la separazione all'estrattore è stata analizzata eseguendo simulazioni stazionarie e non stazionarie.
Inoltre, la separazione all'estrattore è stata analizzata eseguendo simulazioni stazionarie e non stazionarie.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi.pdf | 8.74 Mb |
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