Tesi etd-08282023-150831 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ANGELI, SANDRA
URN
etd-08282023-150831
Titolo
Didattica esperienziale vs didattica frontale: quali effetti su empatia ed apprendimento negli studenti in infermieristica
Dipartimento
MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE
Corso di studi
SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE
Relatori
relatore Dott. Giannelli, Fabio
correlatore Dott.ssa Anselmo, Daniela
correlatore Dott.ssa Anselmo, Daniela
Parole chiave
- apprendimento esperienziale
- empathy
- empatia
- experiential learning
- nursing students
- studenti infermieri
Data inizio appello
21/09/2023
Consultabilità
Completa
Riassunto
Lo studio confronta la metodologia didattica di tipo tradizionale con quella di tipo esperienziale , per valutare se vi possono essere influenze sull'apprendimento e sul livello di empatia per gli studenti di infermieristica.
The study compares the traditional teaching methodology with the experiential one, to evaluate if there may be influences on learning and on the level of empathy for nursing students.
The study compares the traditional teaching methodology with the experiential one, to evaluate if there may be influences on learning and on the level of empathy for nursing students.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
tesi_San...eli_2.pdf | 1.61 Mb |
Contatta l’autore |