Tesi etd-08242021-100638 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale LM5
Autore
MARANO, ALESSIO
URN
etd-08242021-100638
Titolo
L'immagine come oggetto di marchio e la sua influenza nei processi di consumo
Dipartimento
GIURISPRUDENZA
Corso di studi
GIURISPRUDENZA
Relatori
relatore Kutufà, Ilaria
Parole chiave
- Immagine
- Marchio
- Processi di consumo
- Segni distintivi
Data inizio appello
27/09/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
27/09/2091
Riassunto
Attraverso il presente elaborato abbiamo effettuato un’analisi che ci permette di tracciare un quadro generale in merito ai marchi avente ad oggetto l’immagine fisionomica di un individuo.
In particolare, abbiamo potuto ipotizzare come l’immagine di soggetti pubblici / celebri si possa rapportare con il regime del segno distintivo, ovverosia il marchio, e di come il marchio immagine possa rappresentare un vero e proprio asset intangibile per l’attività d’impresa capace di influenzare i processi di consumo.
In this paper, we have carried out an analysis that allows us to outline a general framework regarding trademarks having as their object the physiognomic image of an individual.
In particular, we have been able to hypothesise how the image of celebrities can relate to the regime of the distinctive sign, i.e. the trademark, and how the trademark image can represent a real intangible asset for the business activity capable of influencing consumption processes.
In particolare, abbiamo potuto ipotizzare come l’immagine di soggetti pubblici / celebri si possa rapportare con il regime del segno distintivo, ovverosia il marchio, e di come il marchio immagine possa rappresentare un vero e proprio asset intangibile per l’attività d’impresa capace di influenzare i processi di consumo.
In this paper, we have carried out an analysis that allows us to outline a general framework regarding trademarks having as their object the physiognomic image of an individual.
In particular, we have been able to hypothesise how the image of celebrities can relate to the regime of the distinctive sign, i.e. the trademark, and how the trademark image can represent a real intangible asset for the business activity capable of influencing consumption processes.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |