logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-07052011-125255


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
CAPPAI, BARBARA
URN
etd-07052011-125255
Titolo
Analisi dei dati delle campagne di marketing in un'ottica di CRM
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA
Relatori
relatore Albano, Antonio
tutor Ronca, Mimosa
Parole chiave
  • analisi
  • analisi multidimensionali
  • campagne di marketing
  • CRM
  • data mining
  • fashion
  • Marketing Relazionale
Data inizio appello
22/07/2011
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
22/07/2051
Riassunto
Per campagne di marketing si intendono tutte le attività che prevedono un contatto esplicito tra un’azienda e i suoi clienti. In un’ottica di CRM si ha quindi la necessità di individuare la clientela che sarà oggetto della campagna, e valutare i risultati ottenuti a campagna ultimata. La tesi presenta delle analisi di tipo multidimensionale e di data mining che permettono di rispondere a
queste necessità aziendali.
File