Tesi etd-07042018-133512 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
TOLLEMETO, MARTA
URN
etd-07042018-133512
Titolo
Il social reading modificherà il modello di business degli editori? Il caso Goodreads
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- content analysis
- ricerca qualitativa
Data inizio appello
01/10/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
La presente tesi si propone come principale obiettivo, con l'ausilio di una ricerca qualitativa effettuata sul social network Facebook allo scopo di monitorare il traffico "in entrata" e "in uscita" della piattaforma di social reading Goodreads, con l'utilizzo di Excel, di capire se il social reading sta modificando le abitudini di lettura degli individui e se questo può essere un nuovo modello di business per gli editori. Il social reading si sta sviluppando sempre di più, coinvolgendo i social network più noti. I lettori non si isolano più nel mondo del proprio libro; sono, infatti, sempre più propensi a condividere opinioni, votazioni, recensioni e quant'altro.
Può nascere un nuovo canale utile per le case editrici?
Può nascere un nuovo canale utile per le case editrici?
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_LM_...emeto.pdf | 1.64 Mb |
Contatta l’autore |