logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-07022021-134540


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PELLEGRINI, MARIA GIULIA
Indirizzo email
m.pellegrini24@studenti.unipi.it, maria.giulia.pellegrini@hotmail.it
URN
etd-07022021-134540
Titolo
L’IMPATTO DEL COVID-19 SULL’OPERATIVITA’ DELLA SUPPLY CHAIN E SUL PROCESSO DI CENTRALIZZAZIONE DEI PRODOTTI CONTINUATIVI: il caso di un’azienda leader nel Luxury Fashion
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Prof.ssa Mininno, Valeria
Parole chiave
  • supply chain management
  • luxury fashion
  • covid-19
Data inizio appello
21/07/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
21/07/2091
Riassunto
Il presente lavoro di tesi è il risultato di un’esperienza lavorativa svolta presso il Dipartimento Integrated Supply Chain di un Gruppo Aziendale italiano, leader mondiale del settore Luxury Fashion. Il caso studio costituisce un’analisi del cambiamento del contesto di gestione avvenuto a seguito dell’impatto della pandemia Covid-19 sulla Supply Chain aziendale e sul processo di gestione centralizzata dei prodotti continuativi sul canale retail. L’obiettivo del lavoro è analizzare il cambiamento e valutare le condizioni di applicabilità del contesto interno precedentemente a regime, a fronte di una mutazione di quello esterno.
The present thesis work is a result of a work experience carried out at the Integrated Supply Chain Department of an Italian Company Group, a world-wide leader in the Luxury Fashion industry. The case study concerns a changement analysis of the management environment, occurred by the Covid-19 impact both on the company Supply Chain and the centralization process of repeat products on the retail channel. The aim of the work is to analyse the changement and evaluate feasibility conditions of the internal environment which was fully operational, in the face of a changed external one.
File