logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06252014-160403


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
COSTA, ELENA
URN
etd-06252014-160403
Titolo
Le potenzialità del web per il settore turistico: l’Italia nell’epoca del Travel 2.0
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Candida, Luigi
Parole chiave
  • destination marketing
  • internet
  • turismo
  • web marketing
Data inizio appello
15/07/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
L'elaborato ha l'obiettivo di analizzare in modo approfondito l'impatto che la rete, ed in particolare la diffusione degli strumenti del web 2.0, hanno avuto sulla domanda e sull'offerta turistica. Si propone inoltre di mettere in luce le opportunità che il World Wide Web offre nello sviluppo di una destinazione turistica. Nello specifico verrà studiato il caso italiano sottolineando l'utilizzo che la Pubblica amministrazione fa delle nuove tecnologie per la definizione e la promozione del Brand Italia nei confronti dei potenziali turisti. Sono offerti infine spunti di riflessioni e possibili prospettive future per garantire un miglioramento costante nel tempo del settore turistico ed un recupero della competitività
Note
La tesi in oggetto non è stata inserita correttamente nel data base dall’autore. L’autore stesso ed i relatori sono stati avvertiti di tale omissione.
File