logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06222014-160954


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MARKU, SAIMIR
URN
etd-06222014-160954
Titolo
LA NASCITA E L'EVOLUZIONE DEL WEB MARKETING CON APPLICAZIONE PARTICOLARE AL SETTORE ALBERGHIERO
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Sbrana, Roberto
Parole chiave
  • Agenzie di viaggio online
  • Nascita di Internet
  • Online Travel Agency (OTA)
  • Prosumer
  • Sviluppo Web Marketing
  • Web Marketing alberghiero
Data inizio appello
07/07/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
La parte teorica della tesi tratta la nascita e l’evoluzione del Web con specifico riferimento al Web Marketing alberghiero.
La parte sulla ricerca di mercato invece, si pone l’obiettivo di analizzare il livello di conoscenza e di utilizzo del Web come strumento per effettuare le prenotazioni alberghiere da parte dei turisti, focalizzandosi principalmente sulle Online Travel Agency (OTA), e sul sito Web ufficiale dell’albergo.
File