logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06212022-130930


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CARPENTIERO, MARTA
URN
etd-06212022-130930
Titolo
L'autenticità studiata dal punto di vista della domanda di mercato. Analisi empirica sulla rock band Måneskin
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • autenticità
  • musica
Data inizio appello
11/07/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/07/2062
Riassunto
La Tesi riguarda il tema dell'autenticità, studiata dal punto di vista della domanda di mercato.
In primo luogo, quindi, analizzeremo in che modo vengono effettuate dai consumatori le valutazioni in merito all’autenticità di un prodotto/servizio.
In secondo luogo, circoscrivendo l’ambito di studio dell’elaborato al panorama musicale, studieremo le valutazioni compiute in merito all’autenticità di un’artista e/o della sua musica.
A questo proposito, l'obiettivo dell'analisi è quello di valutare se la rock band italiana Måneskin sia ritenuta o meno un'autentica rock band, facendo riferimento, principalmente, ai giudizi espressi in merito dai media.
File