Tesi etd-06212011-081110 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
BIANCHI, RAFFAELLA
URN
etd-06212011-081110
Titolo
Etica e comunicazione pubblicitaria per l'infanzia. I casi Kellogg's e Ferrero a confronto.
Dipartimento
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
relatore Fabris, Adriano
Parole chiave
- Ferrero
- Kellogg's
- pubblicità
- televisione
- tv e minori
Data inizio appello
11/07/2011
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/07/2051
Riassunto
Dopo una breve introduzione, il capitolo I si apre con excursus sulla storia della pubblicità dalle origini ad oggi e con la definizione di etica. Successivamente, sempre all’interno di questo capitolo, viene affrontato il legame tra queste due discipline, trattando poi, in maniera più precisa, che cos’è l’etica della comunicazione.
Il capitolo II è incentrato sulla pubblicità ingannevole, sulle norme ad essa legate. Il capitolo III riguarda, più da vicino, il rapporto tra etica e pubblicità e, proprio a questo proposito, viene analizzata l’influenza che la seconda ha sulla vita dell’uomo.
Il capitolo IV tratta del caso empirico (questione etiche e analisi). In ultimo, vengono presentate le conclusioni sugli interrogativi etici posti nel caso della trattazione.
Il capitolo II è incentrato sulla pubblicità ingannevole, sulle norme ad essa legate. Il capitolo III riguarda, più da vicino, il rapporto tra etica e pubblicità e, proprio a questo proposito, viene analizzata l’influenza che la seconda ha sulla vita dell’uomo.
Il capitolo IV tratta del caso empirico (questione etiche e analisi). In ultimo, vengono presentate le conclusioni sugli interrogativi etici posti nel caso della trattazione.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |