Tesi etd-06192021-120053 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CAPALDO, ELENA
URN
etd-06192021-120053
Titolo
La credibilità delle recensioni online nel settore alberghiero. Analisi sperimentale dei fattori che possono influenzarla
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
- credibilità
- presentazione hotel
- recensioni online
- risposta hotel
- settore alberghiero
- valenza delle recensioni
Data inizio appello
12/07/2021
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente lavoro di tesi ha come obiettivo quello di verificare se le variabili indipendenti “presentazione dell’hotel", "valenza delle recensioni" e "risposta dell’hotel” influenzano la credibilità delle recensioni online nel settore alberghiero. Il campione studiato è stato raggiunto grazie alla somministrazione di un questionario online. I dati ottenuti sono stati poi analizzati mediante un software statistico che ha consentito di effettuare diverse analisi: t-test per campioni indipendenti, ANOVA a due vie, ANOVA a tre vie e ANCOVA. Dai risultati ottenuti è stato anche possibile definire una serie di consigli che le strutture alberghiere potrebbero adottare di fronte alle recensioni dei propri ospiti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Ele...paldo.pdf | 2.86 Mb |
Contatta l’autore |