logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06182012-192411


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PARDINI, ELISA
URN
etd-06182012-192411
Titolo
Ricerca di marketing per l'individuazione di un nuovo target nel settore dell'abbigliamento formale: le potenzialita del segmento degli studenti universitari
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • Abito su misura
  • Target
  • Abito formale
Data inizio appello
16/07/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
16/07/2052
Riassunto
Il presente lavoro di tesi ha come obiettivo quello di verificare se gli studenti universitari possano rappresentare o meno un target di riferimento per il settore dell’abbigliamento formale. Al fine di raggiungere tale scopo è stata progettata e realizzata un ricerca di marketing che ha visto l’impiego sia di metodi di ricerca quantitativa sia di metodi di ricerca qualitativa.
File