Tesi etd-06172015-175934 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BRACCIALI, GIULIA
URN
etd-06172015-175934
Titolo
Fidelizzare la clientela: ricerca di mercato sulla carta fedeltà Decathlon presso lo store di Prato.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- carta fedeltà
- CRM
- fidelizzare
Data inizio appello
06/07/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Partendo dalla descrizione della teoria di Customer Relationship Management e del processo di fidelizzazione della clientela, ho effettuato una ricerca di mercato sulla carta fedeltà Decathlon,analizzando la tipologia di cliente che la possiede,indagando chi sono coloro che effettivamente la utilizzano e ne conoscono i vantaggi, che tipo di consumatore non ne è titolare e per quali motivi.
L'analisi si è basata su un questionario cartaceo che ho somministrato personalmente a 406 intervistati, all'interno dello store Decathlon di Prato. Le conclusioni del lavoro sono state basate su un modello di regressione logistica calcolato con il software Stata e su indici di correlazione statistica, oltre che sulle osservazioni rilasciate dagli stessi rispondenti.
L'analisi si è basata su un questionario cartaceo che ho somministrato personalmente a 406 intervistati, all'interno dello store Decathlon di Prato. Le conclusioni del lavoro sono state basate su un modello di regressione logistica calcolato con il software Stata e su indici di correlazione statistica, oltre che sulle osservazioni rilasciate dagli stessi rispondenti.
File
Nome file | Dimensione |
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TESI_FEDELTA.pdf | 1.79 Mb |
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