ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-06142015-152644


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ROSSIGNOLI, MARIANGELA
URN
etd-06142015-152644
Titolo
Distanza psicologica e valutazione delle destinazioni turistiche: Analisi empirica e implicazioni di marketing
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • heritage
  • distanza psicologica
Data inizio appello
06/07/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Studiare il rapporto tra turista ed heritage, significa accostare due realtà differenti che riescono però, ad avere dinamiche comuni in relazione agli sviluppi della domanda e dell’offerta turistica in cui l’approccio sperimentale sembra quello più idoneo affinché si possano raggiungere risultati soddisfacenti. I presupposti della nostra ricerca, conseguentemente ad una rivisitazione della letteratura, sono stati di verificare l’impatto della distanza psicologica sulla valutazione di destinazioni turistiche di destinazioni turistiche di vario genere: naturalistico, culturale, con marchio UNESCO e senza marchio UNESCO.
Note
La tesi in oggetto non è stata inserita correttamente nel data base dall’autore. L’autore stesso ed i relatori sono stati avvertiti di tale omissione
File