Tesi etd-06132015-122937 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SPAGNUOLO, ROSALIA GRAZIA
URN
etd-06132015-122937
Titolo
Ricerche di mercato offline oppure online? Analisi sulle preferenze di un collettivo di imprese
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- on-line
- panel
- ricerche di mercato
Data inizio appello
06/07/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi segue l'evoluzione del modo di fare ricerca da parte delle aziende negli ultimi dieci anni, districandosi tra diverse tipologie e strumenti.
Si concentra, sulla contrapposizione tra le modalità di ricerca offline ed on-line, con i rispettivi vantaggi e svantaggi, e sulle preferenze del collettivo indagato; analizza inoltre l'utilizzo dei panel di consumatori.
Focus dell'analisi è la conoscenza che le aziende, utilizzatrici o meno dell'online, hanno delle modalità attraverso le quali queste vengono svolte.
Si concentra, sulla contrapposizione tra le modalità di ricerca offline ed on-line, con i rispettivi vantaggi e svantaggi, e sulle preferenze del collettivo indagato; analizza inoltre l'utilizzo dei panel di consumatori.
Focus dell'analisi è la conoscenza che le aziende, utilizzatrici o meno dell'online, hanno delle modalità attraverso le quali queste vengono svolte.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Ros...nuolo.pdf | 2.74 Mb |
Contatta l’autore |