Tesi etd-06122023-164648 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CRESCINI, ANAIS
URN
etd-06122023-164648
Titolo
Analisi istituzionale del mercato italiano degli integratori alimentari: Un focus sui prodotti per combattere l'insonnia
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
- insonnia
- istituzioni
- logiche istituzionali
- mercato italiano degli integratori alimentari
- Teoria istituzionale
Data inizio appello
17/07/2023
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il seguente elaborato si pone l’obiettivo di analizzare, in primo luogo, il mercato italiano degli integratori alimentari con un successivo focus sui prodotti per combattere l’insonnia attraverso uno studio empirico delle logiche istituzionali utilizzando l' approccio della teoria dell'istituzionalizzazione, che assume sempre più rilevanza nel mondo del marketing. A tale fine, grazie all'utilizzo di diversi software è stata svolta un' analisi sia di dati qualitativi che quantitativi con lo scopo di individuare le diverse logiche del mercato ed osservare le dinamiche e le nuove tendenze competitive.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_mag...scini.pdf | 2.85 Mb |
Contatta l’autore |