logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06112019-192104


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DI STEFANO, STEFANO
URN
etd-06112019-192104
Titolo
"Facebook ed Instagram: strumenti del marketing digitale per la GdO. I casi Esselunga, Lidl ed Eurospin"
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • Esselunga
  • Eurospin
  • Facebook
  • GDO
  • Instagram
  • Lidl
  • marketing digitale
  • social media
  • social network
  • web marketing
Data inizio appello
08/07/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/07/2089
Riassunto
L'elaborato si apre con una breve disgressione storica sulla GDO e sui social network. Successivamente viene illustrato uno studio riguardante una nuova metodologia per la raccolta, la classificazione e l'analisi dei dati qualitativi presenti sulle pagine ufficiali Facebook ed Instagram di tre importanti insegne operanti nella GDO alimentare: Esselunga, Lidl ed Eurospin. Al termine del lavoro vengono mostrati i risultati ottenuti, i limiti connessi alla ricerca e le opportune conclusioni.
File