Tesi etd-06112019-192104 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DI STEFANO, STEFANO
URN
etd-06112019-192104
Titolo
"Facebook ed Instagram: strumenti del marketing digitale per la GdO. I casi Esselunga, Lidl ed Eurospin"
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- Esselunga
- Eurospin
- GDO
- Lidl
- marketing digitale
- social media
- social network
- web marketing
Data inizio appello
08/07/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/07/2089
Riassunto
L'elaborato si apre con una breve disgressione storica sulla GDO e sui social network. Successivamente viene illustrato uno studio riguardante una nuova metodologia per la raccolta, la classificazione e l'analisi dei dati qualitativi presenti sulle pagine ufficiali Facebook ed Instagram di tre importanti insegne operanti nella GDO alimentare: Esselunga, Lidl ed Eurospin. Al termine del lavoro vengono mostrati i risultati ottenuti, i limiti connessi alla ricerca e le opportune conclusioni.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |