Tesi etd-06112018-225142 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIOTTI, CAMILLA
URN
etd-06112018-225142
Titolo
L’internazionalizzazione delle imprese nel settore del Food & Beverage: analisi, strategie e approccio organizzativo per l’ingresso delle aziende italiane nel mercato statunitense. Il caso MRA.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
- analisi
- distribuzione
- domanda
- esportazioni
- export
- internazionalizzazione
- offerta
- organizzazione
- strategie
- USA
Data inizio appello
02/07/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
02/07/2088
Riassunto
A seguito di un internship full-time svolto presso la sede di Norwalk in Connecticut, è stata svolta un'analisi dettagliata delle dinamiche del mercato del food & beverage americano. In particolare sono stati analizzati i vari metodi di ingresso in tale mercato attraverso i processi di internazionalizzazione che prevedono più o meno coinvolgimento da parte dell'azienda che si appresta a compiere questo passo.
Infine, il caso Management Resources of America è stato utilizzato a supporto della tesi secondo cui è più efficace e conveniente passare attraverso una società di servizi piuttosto che aprire una filiale in modo autonomo o appoggiarsi ad un importatore/distributore.
Infine, il caso Management Resources of America è stato utilizzato a supporto della tesi secondo cui è più efficace e conveniente passare attraverso una società di servizi piuttosto che aprire una filiale in modo autonomo o appoggiarsi ad un importatore/distributore.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |