logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06112015-105321


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
TORRINI, LEONARDO
URN
etd-06112015-105321
Titolo
La gestione delle promozioni nella grande distribuzione organizzata: Il caso Sicilconad
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof.ssa Bonti, Mariacristina
Parole chiave
  • grande distribuzione organizzata
  • organizzazione
  • promozioni
Data inizio appello
06/07/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
La grande distribuzione organizzata si pone lo scopo di rendere disponibile a chi necessita l'acquisto i beni realizzati da altre aziende produttrici. L' elevata complessità che la caratterizza è dovuta sia a una difficile gestione interna, visto la grande varietà di beni differenziati che si deve offrire al pubblico, sia a un coordinamento con molti altri soggetti con cui l'organizzazione entra in relazione, quindi fornitori (aziende produttrici dei beni) e organizzazioni a livello superiore che si occupano di gestire gli acquisti.
File