ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-06102022-160201


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GRANCHI, FRANCESCA
URN
etd-06102022-160201
Titolo
L’IMPORTANZA DELL’AUTENTICITÀ NELL’INFLUENCER MARKETING: Analisi sul campo e implicazioni per il management
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • Influencer Marketing
  • Influencer
  • Autenticità
Data inizio appello
11/07/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/07/2025
Riassunto
La presente tesi si pone l'obiettivo di indagare l'autenticità degli influencer, con lo scopo di individuare delle variabili descrittrici di autenticità che possano risultare utili alle aziende per l'attuazione di campagne di influecer marketing. Si tratta di una ricerca qualitativa che analizza nel dettaglio 80 post Instagram di 64 diversi influencer con l'obiettivo di individuare utili tendenze per il management.
File