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ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06092022-110556


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ROMEI, SOFIA
URN
etd-06092022-110556
Titolo
Inautenticità e offerte di mercato: Analisi empirica sulle percezioni dei consumatori in cinque diversi contesti
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • autenticità
  • authenticity
  • inautenticità
  • inauthenticity
  • market offers
  • offerte di mercato
Data inizio appello
11/07/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/07/2025
Riassunto
Il presente elaborato si propone di dare un contributo sul tema dell’inautenticità, con lo scopo comprendere in che modo essa è identificata dalle persone e quali reazioni i consumatori hanno nei suoi confronti. In particolar modo, l'obbiettivo è quello di analizzare se possa esistere o meno un termine unico attraverso il quale identificare tale concetto o se situazioni differenti genano considerazioni diverse, per poi analizzare in che modo le persone si comportano nei confronti di un’entità ritenuta inautentica. La tesi è suddivisa in tre parti principali: rassegna teorica, nella quale si fa riferimento a quelli che sono gli articoli utilizzati per la realizzazione della tesi, nello specifico sono tre ( l'autenticità, l'autenticità nel comportamento del consumatore e l'inautenticità); metodologia, nella quale viene indicato il metodo seguito per la creazione dell'elaborato; infine, analisi dei risultati dove vengono ripercorsi passo per passo quelli che sono stati i procedimenti utilizzati per arrivare ai risultati ottenuti. Al termine della tesi è possibile trovare un capitolo conclusivo, nel quale sono riportati in sintesi i risultati ottenuti nella ricerca, con l’aggiunta dei limiti riscontrati durante l’indagine, le implicazioni di marketing ed eventuali spunti per ricerche future.
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