Tesi etd-06082018-120713 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
D'AVOLIO, VALENTINA
URN
etd-06082018-120713
Titolo
L'effetto della comunicazione della Corporate Social Responsibility sulle valutazioni dei clienti.
Analisi empirica su alcune catene alberghiere internazionali
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Dalli, Daniele
Parole chiave
- catene alberghiere
- corporate social responsibility
- CSR
- rating
- recensioni
- responsabilità sociale
Data inizio appello
02/07/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Analisi della relazione esistente tra quattro dimensioni di CSR e le valutazioni dei clienti. Le catene alberghiere pubblicizzano le proprie iniziative in responsabilità sociale che possono essere valutate positivamente o negativamente dai consumatori. tendenzialmente attraverso il LIWC software e l'ANOVA si evidenzia che quando gli score sono alti, sono elevati anche i riferimenti alle iniziative nelle dimensioni Ambiente, Società e Dipendenti di CSR. Maggiore è la comunicazione in CSR delle catene alberghiere, più facile diviene per i potenziali clienti venirne a conoscenza. questo determina anche un incremento dei riferimenti in CSR all'interno delle recensioni dei turisti.
File
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TESI_COR...ILITY.pdf | 1.32 Mb |
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