logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06082016-095511


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CATANIA, FABIANO
URN
etd-06082016-095511
Titolo
Strategie di comunicazione sui social media degli eventi universitari: il caso PhD+ 2016
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof.ssa Bracciale, Roberta
Parole chiave
  • social media
Data inizio appello
28/06/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente lavoro ha avuto come scopo quello di individuare e applicare le migliori strategie di Social Media Management applicate a eventi universitari finalizzati alla ricerca accademica. L’analisi si è avvalsa di un caso di studio specifico, quello del PhD+ 2016 in cui sono state applicate diverse strategie di gestione e promozione dei canali social media.
Questa ricerca nasce dallo studio della letteratura che negli ultimi anni si è occupata di strategie di social media marketing e di social media ROI applicabili alle università che, per le loro caratteristiche, rappresentano una particolare categoria di ente no profit.
File