logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06062019-145044


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SPAGNESI, VIRGINIA
URN
etd-06062019-145044
Titolo
Prodotti tipici e valutazione dell'autenticità: analisi dei fattori che influenzano le percezioni dei consumatori
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • autenticità
  • consumatori
  • esperimento
  • percezioni dei consumatori
  • prodotti tipici
  • valutazione di autenticità
Data inizio appello
08/07/2019
Consultabilità
Completa
Riassunto
La seguente tesi sperimentale ha l'obiettivo di dimostrare che un prodotto DOP a seconda di un determinato prezzo, località di produzione e tipologia di canale di vendita in cui è inserito porta ad una diversa percezione dei consumatori sull'autenticità di quel determinato prodotto.
File