Tesi etd-06062016-094930 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DE CARLO, DEBORA
URN
etd-06062016-094930
Titolo
Il marketing territoriale e l'organizzazione di "eventi". Il caso della Capitale Europea della Cultura Matera 2019
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
- Capitali Europee della Cultura
- eventi
- marketing territoriale
Data inizio appello
04/07/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
La mia tesi dal titolo, Il marketing territoriale e l'organizzazione di "eventi". Il caso della Capitale Europea della Cultura Matera 2019. Si analizza il ruolo degli eventi nel marketing territoriale. L'obiettivo è di inquadrare il ruolo che svolgono gli eventi e gli impatti che producono sul territorio ospitante.
Nel primo capitolo analizzo il rapporto tra il marketing territoriale e gli eventi. Nel secondo ho parlato di ricerche quantitative e qualitative su casi di studio di alcune Capitali Europee della Cultura.
L'ultimo capitolo riguarda la ricerca qualitativa attraverso interviste in profondità su Matera 2019.
Nel primo capitolo analizzo il rapporto tra il marketing territoriale e gli eventi. Nel secondo ho parlato di ricerche quantitative e qualitative su casi di studio di alcune Capitali Europee della Cultura.
L'ultimo capitolo riguarda la ricerca qualitativa attraverso interviste in profondità su Matera 2019.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
tesi_completa.pdf | 2.45 Mb |
Contatta l’autore |