logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-06062016-094930


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DE CARLO, DEBORA
URN
etd-06062016-094930
Titolo
Il marketing territoriale e l'organizzazione di "eventi". Il caso della Capitale Europea della Cultura Matera 2019
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • Capitali Europee della Cultura
  • eventi
  • marketing territoriale
Data inizio appello
04/07/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
La mia tesi dal titolo, Il marketing territoriale e l'organizzazione di "eventi". Il caso della Capitale Europea della Cultura Matera 2019. Si analizza il ruolo degli eventi nel marketing territoriale. L'obiettivo è di inquadrare il ruolo che svolgono gli eventi e gli impatti che producono sul territorio ospitante.
Nel primo capitolo analizzo il rapporto tra il marketing territoriale e gli eventi. Nel secondo ho parlato di ricerche quantitative e qualitative su casi di studio di alcune Capitali Europee della Cultura.
L'ultimo capitolo riguarda la ricerca qualitativa attraverso interviste in profondità su Matera 2019.
File