Tesi etd-06042018-113833 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
EMANUELE, FRANCESCA
URN
etd-06042018-113833
Titolo
L'effetto del country of origin sulla percezione di autenticità. Analisi sperimentale del caso Ferrari S.p.A.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
- autenticità
- contagio
- country of assembly
- country of design
- country of origin
- country of parts
Data inizio appello
02/07/2018
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
Lo scopo di questo elaborato è quello di approfondire l’effetto che ha il country of origin sulla percezione di autenticità dei prodotti. In questa sede, in particolare, viene approfondito il caso di un modello di automobile Ferrari, scelto dopo aver svolto un focus group esplorativo.
Si vuole dunque capire se i beni prodotti nella fabbrica originaria sono considerati più autentici rispetto a quelli fatti altrove e quale componente del country of origin, tra Country of Design, Country of Assembly e Country of Parts Manufacture, ha un peso maggiore nel determinare questa percezione di autenticità.
Si vuole dunque capire se i beni prodotti nella fabbrica originaria sono considerati più autentici rispetto a quelli fatti altrove e quale componente del country of origin, tra Country of Design, Country of Assembly e Country of Parts Manufacture, ha un peso maggiore nel determinare questa percezione di autenticità.
File
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Tesi non consultabile. |