Tesi etd-05312013-161156 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
CIAMPICALI, ALESSIO
URN
etd-05312013-161156
Titolo
E-CRM: alcuni modelli concettuali per l'analisi dei dati
Dipartimento
INFORMATICA
Corso di studi
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA
Relatori
relatore Prof. Albano, Antonio
Parole chiave
- data mart
- e-commerce
Data inizio appello
21/06/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
21/06/2053
Riassunto
Le imprese che hanno esteso il proprio business all’e-commerce si trovano nella condizione di dover gestire molte informazioni. Per questo motivo è molto importante e vantaggioso offrire al management aziendale dei rapporti di sintesi utili per valutare il raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati e l’efficacia delle strategie adottate. Presentiamo una rassegna di alcune soluzioni che si trovano in letteratura, che attraverso la modellazione concettuale spiegano come si può affrontare il problema. Attraverso gli schemi concettuali proposti, si riuscirà a capire come poter modellare i dati provenienti dal web e quale approccio utilizzare per integrare questi dati con quelli già presenti in azienda che modellano altri processi strategici aziendali, al fine di produrre le informazioni sintetiche di supporto ai processi decisionali.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |