Tesi etd-05292023-095900 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FIORAVANTI, DIEGO
URN
etd-05292023-095900
Titolo
Il broadcasting: l'impatto dei nuovi competitors sulla TV tradizionale
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Guidi, Marco Enrico Luigi
Parole chiave
- broadcasting
- competitors
- streaming
- tv
Data inizio appello
29/06/2023
Consultabilità
Completa
Riassunto
l'elaborato riguarda il concetto del broadcasting italiano, focalizzando l'attenzione su argomenti quali bundling, allocazione dello spettro delle frequenze facendo riferimento anche all'intervento del MISE nel processo di transizione alla tv digitale, per concludere con un analisi condotta su un campione di persone con la quale si è voluto capire le abitudini degli italiani e come queste siano cambiate con l'avvento dei nuovi competitors quali piattaforme di streaming.
the paper deals with the concept of Italian broadcasting, focusing on topics such as bundling, "spectrum allocation" also referring to the intervention of the MISE in the process of transition to digital television, to conclude with an analysis conducted on a sample of people with whom i wanted to understand the habits of Italians and how these could have changed with the advent of new competitors as streaming platforms.
the paper deals with the concept of Italian broadcasting, focusing on topics such as bundling, "spectrum allocation" also referring to the intervention of the MISE in the process of transition to digital television, to conclude with an analysis conducted on a sample of people with whom i wanted to understand the habits of Italians and how these could have changed with the advent of new competitors as streaming platforms.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi_mag...vanti.pdf | 1.88 Mb |
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