Tesi etd-05292019-162917 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
AIELLO, NICOLA
URN
etd-05292019-162917
Titolo
Sviluppo di un sistema ibrido per la gestione termica delle batterie per uso automobilistico.
Dipartimento
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA DEI VEICOLI
Relatori
relatore Prof. Di Marco, Paolo
relatore Prof. Filippeschi, Sauro
relatore Prof. Ceraolo, Massimo
relatore Prof. Filippeschi, Sauro
relatore Prof. Ceraolo, Massimo
Parole chiave
- batterie per uso automobilistico
- BTM
- PCM
Data inizio appello
24/06/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/06/2089
Riassunto
In questo lavoro, tramite la costruzione di un apparato sperimentale, si vuole investigare sull'effettiva potenzialità dell'integrazione di PCM in un sistema di gestione termica tradizionale delle batterie per uso automobilistico.
Più in particolare si realizzerà un sistema di raffreddamento semi-passivo costituito dall'utilizzo simultaneo di aria e PCM e si evidenzieranno i potenziali benefici rispetto ad un analogo sistema facente uso di solo aria.
Più in particolare si realizzerà un sistema di raffreddamento semi-passivo costituito dall'utilizzo simultaneo di aria e PCM e si evidenzieranno i potenziali benefici rispetto ad un analogo sistema facente uso di solo aria.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |